02 30353616

I costi delle chiamate dipendono dalle tariffe locali*

Accessibilità

Riteniamo che questo sito raggiunga il Livello di Conformità 'A 'del W3C Web Content Accessibility Guidelines 1.0.

Abbiamo cercato di rendere questo sito accessibile a qualsiasi browser, incluse le tecnologie di accesso. Per migliorare l’aspetto, vengono utilizzati fogli di stile CSS e Javascript. Fateci sapere se incontrate delle difficoltà nella configurazione del browser e cercheremo di risolvere il problema.

Lavoriamo rispettando anche il Web Accessibility Initiative del World Wide Web Consortium.

Modifica delle proprietà delle visualizzazioni

Cambiando l'impostazione di 'risoluzione' è possibile in qualsiasi momento diminuire o aumentare la dimensione dei caratteri e delle immagini. ll sito web è stato progettato per essere visualizzato con una risoluzione di 1024 x 768.

Su un PC con sistema operativo Windows, andare nel menu 'Start' e selezionare 'Impostazioni'. Tra le opzioni selezionare la cartella 'Pannello di controllo', quindi l'icona 'Schermo'. È possibile trovare il 'Pannello di controllo' anche direttamente nel menù 'Start'.

Poi clicca sull’icona 'Impostazioni' nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata una casella 'Risoluzione dello schermo'. Selezionare '1024x768 pixel'. Infine, clicca sul pulsante 'OK '.

Su un computer Apple Macintosh, è possibile utilizzare il Pannello di controllo Schermi e Suoni per modificare la risoluzione.

Modifica dei colori

Se risulta difficile leggere il testo a causa dello schema dei colori, è possibile cambiare le impostazioni nel tuo browser.

Se si utilizza Microsoft Internet Explorer, cliccate su 'Strumenti' e poi 'Opzioni Internet'. Per ignorare i colori e i caratteri specificati sul sito, clicca sul pulsante 'Accessibilità' sulla parte inferiore della finestra e seleziona le caselle pertinenti.

Per specificare i colori per il testo e lo sfondo, fare clic sul pulsante 'Colori' e quindi deselezionare la casella 'Usa i colori di Windows'. Basta cliccare su 'Testo' e 'Sfondo' per scegliere lo schema di colore preferito.

PDF files

Nel sito ci potrebbero essere documenti in formato Adobe Acrobat Portable Document Format (PDF), identificati con questa icona:

Per leggere questi documenti, il computer avrà bisogno del programma 'Acrobat Reader', che è disponibile gratuitamente in internet. Basta andare sul sito di Adobe, compilare un breve modulo che identifica il tipo di sistema del computer in uso e quindi fare clic sul pulsante 'Download '. Non è necessario scaricare il programma ogni volta che si legge un file PDF, Adobe Reader rimarrà nella memoria del computer.

Se avete problemi di visualizzazione dello schermo o dei file pdf, Adobe ha disponibile ora un programma che converte i file PDF in codice HTML,in modo che il sistema sia in grado di leggere la pagina. Acrobat Reader per Windows con Ricerca e Accessibilità può essere scaricato dal sito web di Adobe gratuitamente al seguente indirizzo:
www.adobe.com/products/acrobat/alternate.html#50enu
Cliccare su 'Acrobat Reader con Ricerca e Accesso' e scegliere la versione idonea al sistema operativo del computer che si sta utilizzando.